CANNA QUIZ di Giancarlo Arnao - Luglio 1996

La pubblicazione di questo gioco sul giornale di strada Harpago di Grosseto portò alla defenestrazione del responsabile del Sert e ad un'inchiestra giudiziaria. Fuoriluogo ripropose il Canna quiz ai suoi lettori. Contro ogni oscurantismo, ipocrisia e falsa informazione. È anche questo un esempio di informazione "ludica", che Arnao amava particolarmente.

Il Quiz è tratto da "Fuori dai Denti" raccolta di articoli di Giancarlo Arnao a cura di Franco Corleone e Grazia Zuffa, Edizioni Menabò 2002 p.36.

Fai il Test
Quante volte la dose normale di marijuana (uno spinello) occorre fumare per rischiare la morte per intossicazione?
"Prima o poi gli uomini politici dovranno smettere di fuggire e dovranno affrontare l'evidenza: la cannabis in sé non è un pericolo per la società, mentre costringerla nell'illegalità può senz'altro diventarlo". Così si conclude un articolo di:
Nel 1972 il Presidente USA Nixon, promotore della prima "guerra alla droga", ha istituito una commissione nazionale d'inchiesta sul problema della marijuana, nominandone personalmente gli undici membri. La Commissione ha emesso un rapporto in cui ha risposto che:
Nel 1975 la marijuana è stata legalizzata per combattere la diffusione dell'alcolismo. Ciò è avvenuto:
"Nonostante la lunga storia del suo uso, e il numero straordinariamente alto dei suoi consumatori, non esistono rapporti medici attendibili che suggeriscano che l'uso di marijuana abbia causato un solo caso di morte; al contrario, una medicina comune come l'aspirina provoca centinaia di morti ogni anno (...). In termini strettamente medici, la marijuana è una sostanza molto più sicura di molti cibi usati comunemente". Chi l'ha detto?
In quale stato, sia il Presidente che il vice-Presidente hanno dichiarato pubblicamente di aver fumato spinelli?
Uno studio dell'Università di Berkeley ha saggiato i test attitudinali di tre gruppi di studenti 18enni, con riferimento all'uso di droga leggera. Il gruppo che ha ottenuto i risultati migliori è stato quello di:
1995 In Olanda la vendita di hashish e marijuana è legalmente tollerata nei "coffee-shop". Negli USA era in vigore una violentissima "guerra alla droga", con sanzioni severe per i consumatori, esame delle urine a livello di massa e più di un milione di arresti all'anno. Il numero di adolescenti 12-15enni che hanno fumato spinelli è:
"La grande maggioranza dei consumatori di marijuana non passa all'uso di altre droghe illegali"; quando ciò accade è "perché l'uso di marijuana mette i giovani a contatto con i consumatori di altre droghe". Questa affermazione è stata fatta da:
Il possesso di hascish, anche per grossi quantitativi, va depenalizzato, in quanto "anche se consumato in modo massiccio e duraturo, comporta conseguenze fisiche e psichi che modeste, se confrontato con alcool e nicotina". Questa posizione è stata espressa da:
La notte di Capodanno è stata festeggiata con molti spinelli. La cosa è avvenuta:
I quale paese Cannabis e Funghetti sono droga di classe I e Cocaina e Oppiacei sono draga di classe II. Ovvero la Cannabis ha meno applicazioni terapeutiche della Cocaina ed e' anche piu' pericolosa?
Quasi tutto sbagliato se avessi cliccato a caso avresti un punteggio migliore. Non e' un problema per questo esiste Marijuana.it
Un po' poco, Hai azzeccato meno della meta' delle domande, continua a visitare Marijuana.it e se rifai il test tra qualche mese migliorerai tantissimo.
Hai azzeccato la meta' delle domande, continua a visitare Marijuana.it e se rifai il test tra qualche settimana migliorerai tantissimo.
Non Male ma ci aspettavamo qualcosa di meglio.
Sei un GRANDE quasi GIUSTO. COMPLIMENTI !!!
Sei un GRANDE semplicemente tutto GIUSTO. COMPLIMENTI !!!

How about creating your own
Poll, Survey or Quiz?

CREATE NEW