Il Quiz sugli Adulti Over 60
Vero o Falso? Testiamo le tue conoscenze in materia di salute dentale.
FALSO. Oggi circa il 75% delle persone sopra i 65 anni mantiene parte o tutti i propri denti. Questo grazie ai mezzi di informazione, alla prevenzione ed ai passi avanti nell’odontoiatria che permettono ai dentisti di salvare quei denti che in passato sarebbero stati persi. Spazzolamento e filo interdentale quotidiani con le regolari visite di controllo dal dentista ti garantiranno i tuoi denti per tutta la vita!
VERO. La bocca secca con la mancanza di saliva che aiuta a mantenere pulita la bocca, può favorire l’insorgere di carie e altri problemi.
VERO. L’importante è spazzolare correttamente i denti due volte al giorno per almeno due minuti. Nel caso di soggetti in condizioni di salute che limitano il movimento di braccia e spalle, come l’artrite, la difficoltà di spazzolare appropriatamente viene ovviata con l’uso dello spazzolino elettrico. In ogni caso consideriamo lo spazzolino elettrico un buon investimento per la PREVENZIONE.
FALSO. Informa il dentista di eventuali problemi al cuore o altro. Potrebbero insorgere infezioni cause di possibili complicanze durante o post intervento odontoiatrico. Parla sempre con il tuo dentista relativamente alle condizioni di salute generale, aggiornandolo ogni qualvolta vi siano delle novità.
Sembra proprio che tu debba ripassare un po' le tue conoscenze in materia di salute dentale. Ti raccomandiamodi visitare le pagine di questo sito. Ricordati sempre di lavarti i denti due volte al giorno per due minuti e passare il filo una volta al giorno.
Molto bene! Per le domande a cui non sei riuscito a rispondere lo Studio RGG è qui per aiutarti a far risplendere il tuo sorriso e le tue conoscenze in materia di salute dentale. Ricordati sempre di lavarti i denti due volte al giorno per due minuti e passare il filo una volta al giorno.
Grande Lavoro! Siamo sicuri che non sei un dentista? Continua così e ricordati sempre di lavarti i denti due volte al giorno per due minuti e passare il filo una volta al giorno.